È tempo di abbracciare i capelli grigi senza paura! Passati i 45 anni aumentano i fili argentati tra i capelli, ma le donne non vanno in panico, anzi scelgono un look argentato anche chi è under 40. E’ un trend intramontabile e sta bene a chi non ha paura di osare con la propria chioma.
Dal 2018 questo look è stato sfoggiato dalle più belle star americane: Andy Macdowell, Sarah Jessica Parker, Meryl Streep, Diane Keaton, Jamie Lee Curtis. Perché grigio è sinonimo di femminilità che avanza, che matura e dà un maggior senso di sicurezza.
Sono sempre di più le donne che, sulla scia delle star, un po’ per moda e un po’ per sperimentare nuovi look, accettano e valorizzano le loro ciocche argentate e che si fanno notare per il proprio colore. Con lo stile giusto i capelli grigi possono essere una bellissima dichiarazione di fiducia e di amore per se stesse. E siete alla ricerca di consigli su come valorizzare i vostri capelli grigi con stile, questo post fa al caso vostro!
Indice dei contenuti
Metti in mostra le tue ciocche
I capelli grigi hanno un aspetto migliore quando sono sani e lucenti. Incorporate regolarmente trattamenti di condizionamento profondo nella vostra routine per mantenere le ciocche lucide e forti. Shampoo idratanti, balsami, maschere e altri trattamenti vi aiuteranno a far sì che le vostre ciocche argentate appaiano al meglio. Inoltre, prendete in considerazione l’idea di fare delle rifiniture regolari dal parrucchiere di fiducia per evitare le doppie punte.
LEGGI ANCHE “Quante volte lavare i capelli?”
Dal parrucchiere o a casa capelli grigi al top
Una volta che i capelli sono in buone condizioni, non abbiate paura di sperimentare colori o stili audaci. I capelli grigi possono essere incredibilmente versatili: provate ad aggiungere mèches o colpi di sole per un look multidimensionale che metta in risalto il vostro colore naturale. Oppure optate per un taglio deciso come un pixie o un bob per una rivisitazione moderna dei classici capelli grigi.
Abbracciate il vostro colore naturale
Se preferite un approccio più naturale, ci sono ancora molti modi per rendere più vivaci le vostre ciocche argentate senza ricorrere a tinture aggressive o a sostanze chimiche. Evidenziare i toni naturali dei capelli grigi con riflessi sottili può far risaltare la dimensione del vostro colore senza cambiarlo drasticamente.
LEGGI ANCHE “Capelli colorati al top con Kérastase”
Un’altra opzione è quella di provare acconciature diverse come le trecce o gli chignon; questi stili sono senza tempo e si adattano a qualsiasi forma del viso o tono di grigio. Siate creativi e sperimentate ciò che funziona meglio per voi!
In definitiva, i capelli grigi sono qualcosa da festeggiare e non da demonizzare! Ci sono così tanti modi per rendere questo look, da colori e tagli audaci a cambiamenti di stile più sottili, quindi non abbiate paura di essere creativi.
Con i prodotti e gli stilisti giusti, potete sfoggiare questi splendidi capelli grigi con sicurezza! Abbracciate quindi le vostre ciocche argentate, amatevi così come siete e fatevi valere con i capelli grigi o bianchi!
Giornalista Pubblicista…“curiosa al punto giusto”. Amante dei viaggi e della cucina. Come reporter ha esordito sul quotidiano Il Roma nel novembre del 2007. Ha collaborato con testate on line come: NapoliVillage.it, Julie News, NapoliToday.it, il Mattino, HuffPost, Blasting News. E’ sempre “on the road” a caccia di verità!