Quanti santi bambini ci sono al mondo? Di bambini ne nascono ogni giorno, ma qualcuno resta nel buio di una vita sempre più materialista e frenetica.
Trovare un ago in un pagliaio è molto difficile, così come vedere nascere un fiore di bambina che, a soli 4 anni, ha vissuto una bella storia con mamma Morena, ossia la Vergine Maria, madre di Gesù.
Indice dei contenuti
Bambini santi del nostro secolo
Sara Mariucci sogna la Madonna prima di morire. La piccola era in giro sulle nuvole con Maria di Guadalupe, soprattutto quando dormiva.
La bimba era figlia di due genitori modesti, che non sempre avevano tempo per giocare con lei.
La piccola amava le fiabe e quando la vera mamma non poteva leggerle una storiellina, diventava triste.
Sara Mariucci come è morta
Sara era graziosa e molto sensibile. Non amava starsene da sola a casa. Così, un giorno d ‘estate, andò a villeggiare in un paese della Calabria assieme ad una cuginetta.
Il destino crudele era in agguato: un corto circuito di un’ automobilina uccise la piccola, mentre era felice sulle giostre.
Fu un dolore grandissimo per i genitori di Sara. La piccola morì il 5 agosto del 2006. Una dei santi bambini del nostro secolo era appena nata al cielo. Il suo desiderio si realizzò.
In seguito, anche i genitori compresero di aver avuto il dono di una bimba Santa e così il dolore lasciò il posto alla rassegnazione grazie alla fede.
Bambini santi: chi è Sara Mariucci
Come un chicco di grano buttato alla rinfusa nel terreno fa nascere una piantina più bella e splendente, diversa dalle altre piante, così è il disegno di Dio su ciascuno di noi, nati nella stessa maniera, ma con un destino diverso.
Qui, con le lacrime agli occhi, voglio parlarvi di un angioletto in volo, che sapeva già di non essere destinato a stare a lungo sulla Terra.
Sara e la Madonna Morena
Si questa è la storia di una bimbetta di 3 anni e mezzo, che amava mamma Morena più della sua stessa mamma.Si chiamava Sara, come il deserto che avrebbe voluto percorrere sulla schiena di un dromedario, e invece ha percorso in lungo e in largo il mondo dell’aldilà, in compagnia di Madonna Morena, la mamma di Gesù.
La vedeva in sogno bellissima con capelli blu e occhi castani.
Sara, la bambina nata a Perugia, poi trasferita a Gubbio, era tanto felice di compiere in sogno quelle passeggiate sulle nuvole, a tal punto che lo rivelò a sua madre. Sarebbe stata felice di vivere per sempre con mamma Morena perché l’accontentava sempre.
Madonna Morena capelli blu
La Madonna dai capelli blu esiste davvero e si trova in Bolivia. Una serie di strane coincidenze: il santuario di nostra signora di Copacabana si trova sul lago Titicaca ed è uno dei più antichi di quel territorio.
La statua della Madonna ha i capelli blu scuro e un lungo manto sulle spalle. La Vergine di Copacabana, nota anche come Madonna della Morena, è venerata il 2 febbraio e il 5 agosto. Proprio questa data fa accapponare la pelle: è il giorno della morte di Sara Mariucci.
Preghiere all’angelo degli angeli
Sara era così determinata a raccontare i suoi spostamenti notturni che faceva presagire qualcosa che le sarebbe accaduto.La piccina non voleva stare sempre a casa con i genitori e chiese loro di partire per il mare.Fu proprio lì che Sara un brutto giorno mentre era a cavalcioni su una giostra in Calabria fu folgorata da una scarica elettrica.La piccola si accasciò al suolo e inutili furono i tentativi per riportarla in vita.
Finalmente Sara, divenuto un angioletto, ha dato presto sue notizie. Centinaia di persone affollano la sua tomba di petali di margherite in San Martino in colle. Diciamo che oggi più di ieri la tomba è visitata da persone affette da problemi oncologici così gravi da non poter prevedere guarigione.
La tomba di Sara Mariucci
Tantissimi i miracoli ricevuti dai pellegrini in questo luogo
La piccola Sara
Description
E, invece, da Sara si compiono miracoli straordinari, tanto che si pensa di beatificare al più presto la piccola.
Nella congregazione delle cause dei santi c‘è qualcuno che ha trovato perplessità a far beatificare Sara, ma noi -me compresa -vogliamo che Sara Mariucci diventi al più presto beata e santa.
Questa esistenza grigia, in cui ci troviamo a vivere, non ci permette di pensare a Dio come facevano i nostri genitori. Vita materialistica, senza una fede concreta, è come stare in un castello di sabbia. La storia di Sara è un lumicino sempre acceso verso Dio.
Ecco dove è sepolta Sara Mariucci
Tutti vogliono conoscere la storia di Sara Mariucci la bimba che ha sognato la Madonna prima di morire. È un continuo pellegrinaggio sul luogo di sepoltura. Qui, le persone si recano piene di fede e di grande speranza verso Sara Mariucci l’angelo degli Angeli. Sono davvero certi di ottenerne l’aiuto. Ed è sempre così.
Sono tantissime le testimonianze dei pellegrini che in questi anni hanno avuto guarigioni inspiegabili da forme di tumore e di altre malattie rare.
Dove si trova la sua tomba? È sepolta nella chiesa di San Martino in Colle di Gubbio. È sempre aperta: dalle 8 del mattino alle 21 della sera. Ogni 5 agosto viene celebrata una Santa Messa in ricordo della scomparsa della piccola.
Santi e beati bambini, la chiesa come si comporta?
La chiesa procede con molta cautela, anche di fronte alle inspiegabili guarigioni certificate dalla scienza in questi anni.
È tuttora in corso un’indagine diocesana, sotto il controllo dell’attuale vescovo, mons. Luciano Paolucci Bedini, che dovrà certificare la fama di santità di Sara.
Ci sono tutte le premesse per avviare la causa di beatificazione di Sara Mariucci e annoverarla tra i santi bambini del nostro secolo (Angela Iacobellis, Carlo Acutis)
La piccola Sara è nata a Perugia il 31 dicembre 2002 da genitori molto devoti .E’ stata cresciuta con amore e dedizione assieme alla sua sorellina.Mai un capriccio diverso dalle sue coetanee , ma un gran senso di amore per il prossimo la contraddistingueva dalla massa.Dal racconto di sua madre si nota una piccola dolce e fragile molto affettuosa.
Bambini santi perché pregarli
Dopo la disgrazia, avvenuta il 5 agosto 2006, in casa Mariucci splende più grande il sole della fede. Sara appare ad una signora quasi in fin di vita e immediatamente la poverina riceve il dono della guarigione. Ma negli anni sono tantissimi i miracoli che Sara regala al mondo. E come dice sua madre: non piangete per chi avete perso, perché la nostra vita continua oltre la morte.
Se ci perdiamo in mille pensieri negativi non ci facciamo travolgere dalla disperazione, perché troveremo sempre la piccola Sara che ci tenderà la manina.
Presto Sara Mariucci sarà beata…
Super Mamma, giornalista e scrittrice. Ha tante passioni, ma l’amore per la recitazione vince su tutte. Ha collaborato con testate locali come La Riviera, Libero, Lo Strillo, Il Giornale di Napoli- Il Roma, Politica Meridionalista. Opinionista satirica su Canale 50 di Pisa (L’Impallato e Panni Sporchi). Ha scritto due libri “Napoli Antica e Napoli Polemica”; “Vincenzo Dattilo, il più napoletano dei napoletani” editi da Firenze Libri.
Questa storia mi ha toccato il cuore.Piccola Sara grazie della tua vicinanza.Aiuta e intercedi affinché la guerra finisca, affinché regni la pace nei cuori di tutti gli esseri umani.Sara,proteggi i miei familiari ,illuminali e dammi serenità che in questo momento non riesco ad avere.
Piccola Sara Santa piccolina che hai vissuto brevemente in questa terra perché Dio ti ha voluto con Sé in Paradiso con Gesù Madonna Morena e San Giuseppe.Ora sei felice perché sei con la Sacra Famiglia a contemplare dal Paradiso il mondo ed intercedere per i tuoi.
Piccola Sara la tua storia mi ha toccato profondamente il cuore ti chiedo di aprire il cuore delle persone in particolare le persone a me vicine ♥️ grazie
Cara dolce piccolo angelo,anche la dolce Elena tragicamente ammazzata sara’con te in CIELO insieme ad altri piccoli angeli dalle ali spezzate…prega per mio figlio e per cara mia amica.
Ciao piccola Sara so che ci sei e che leggerai…..Aiutaci e chiedi ai nostri genitori eterni di starci sempre vicino e di amarci anche quando non ce lo meritiamo….! Grazie Francesco
Piccola, graziosa Sara.
Oggi ti scrivo per ringraziarti e per lodare Dio. Infatti due persone a me molto care sono venute in pellegrinaggio da te a San Martini in Colle. Subito, come era successo a me e alla mia famiglia, hanno iniziato a vedere la “luce” e a provare la Pace, quella di Dio, non come la da il mondo. Lode e gloria a te o Signore che hai rivelato queste cose ai piccoli e le hai tenute nascoste ai “ sapienti”!
Sara,angelo di Dio,ti chiedo umilmente di intercedere presso Mamma Morena,per la guarigione fisica e spirituale di mia figlia Sara. Fa che torni a camminare come prima
Proteggi tutte le persone a me care,ma anche i miei nemici.
Lode a te e alla tua Mamma buona!
Sara , piccola Santa , ti prego di intercedere Mamma Morena , perché faccia la grazia della guarigione e conversione di Roberto . Grazie
Sara , piccola Santa , ti prego di intercedere Mamma Morena , perché faccia la grazia della guarigione e conversione di Roberto . Ti prego perché Anna si conservi in salute e ringrazia Mamma Morena delle gioie meritate che le sta donando . Grazie
Piccola Sara che bella che sei.
La tua storia mi ha commossa tanto.
Dona a noi la pace e la serenità.
Tu sai la promessa che ti fatto .
Lode a te e mamma Morena
Piccola Sara, metto nelle tue mani la mia richiesta di guarigione per mia sorella Maria… ti chiedo di consegnarla alla Mamma Morena affinché possa presentarla a suo figlio Gesù…alla Sua Mamma e a te piccola creatura pura Egli non negherà nessuna Grazia….GRazie Sara, grazie Mamma Morena ….grazie Gesù
Sara, metto nelle tue piccole mani la mia richiesta di guarigione per mia sorella Maria…consegnala a Mamma Morena affinché interceda presso Suo Figlio Gesù…a Lei e a Te piccola anima pura non potrà negare niente…Grazie Sara..,Grazie Mamma Morena …Grazie Gesù !
Cara piccola Sara supplica Mamma Morena per la guarigione di mio figlio Fausto dal disturbo mentale …
ChiediLe che gli dia un lavoro , l amore di una brava ragazza ,un vero amico ,il dono della fede e cio’ che desidera di buono
Grazie piccola dolce Sara❤️
Dolce e amata Sarà ti chiedo umilmente la riappificazione tra i miei figli. Pensaci tu e mamma Morena.
Sto piangendo a dirotto dolce angelo dolce angelo come posso chiederti io guariscimi quando vorrei tanto stringerti al cuore perché mi si spezza sapere che la tua giovane vita e finita così presto sei un angelo del paradiso e io mi sento così piccola anche solo per chiederti aiuto sei tu dolce creatura che dovresti essere protetta e accudita posso sentire il dolore che hanno provato i tuoi genitori dolce angelo mio non ho coraggio di chiederti di guarire i miei polmoni e tutto il resto ma anche io come te sono sensibile e per il prossimo solo che ora sto male e mi hanno lasciato sola tutti senza amore non voglio morire Sara voglio solo vivere per cambiare vita e servire Gesù mi sento male a chiederti aiuto credimi come posso io chiederti aiuto un adulta che solo ha sofferto nella vita io vorrei solo averti protetto dolce Sara dolce angioletto dolce anima pura dovresti essere qui con noi e tante anime al inferno Dio mio quanto dolore nel cuore sento non so perché ma piccolina ti avessi conosciuto ti avrei stretta al cuore non ho mai pianto tanto così in vita mia dolce fiorellino ho bisogno di aiuto e sono qui a chiederlo a te la grazia della guarigione dei miei polmoni mi vergogno tanto Sara mi sento più piccola di te creatura dolce non so perché ma e come se fosse mancata la mia di figlia mi sento impotente ma ho bisogno della tua intercessione scusa Sara scusami per chiederti aiuto scusami sei solo una bimba gioia piccina mi sento male al solo pensiero di chiederti aiuto Sara non sono abituata non so come spiegarmi Sara ma non smetto di piangere mi hai toccato il cuore Marta
Piccola Sara e Madonna Morena vi prego di intercedere presso Gesù nostro Signore, se è nella sua volontà, per la guarigione dai disturbi mentali di mio figlio LucaMaria, fa che abbia uno o due amici veri e sinceri,una fidanzata ,un lavoro semplice ,una vita tranquilla. Grazie Gesù, Grazie Maria ,Grazie San Giuseppe ,Grazie Piccola Sara ,bellissimo e dolcissimo Angelo,proteggete mio figlio e guidatelo sempre.
Cara Sara la tua storia mi ha colpito tanto … posso permettermi di chiederti un aiuto per la mia salute … intercedi per me sono due anni che combatto un tumore grazie tesoro bello ❤️ Lina