blogger coach consulenza
Home » Casa Idea Stile » Stampe da parete: decorare casa con il visual storytelling

Stampe da parete: decorare casa con il visual storytelling

Stampe da parete personalizzate

La carta da parati per dare un tocco di personalità alle mura di casa? È roba superata da un pezzo. Ormai è diventata una vera moda tra blogger ed influencer…volete sapere cosa? Appendere nuove stampe da parete personalizzate e in tono con la propria stanza per decorare una parete vuota e anonima senza impazzire. 

C’è chi riempie una parete del salotto con stampe da parete personalizzate e chi invece decora il bagno per conferire eleganza e stile ad ogni angolo della casa.

È tutta questione di visual storytelling e di tendenze social, che anche nell’arredare casa giocano un ruolo fondamentale. 

Come scegliere le stampe da parete

Su Instagram ne troverete tantissime di pareti decorate con stampe personalizzate, cartine di viaggio e mappamondi per gli amanti del settore travel, chic e very cool per le seguaci del fashion e chi più ne ha, più ne trovi!

Le stampe per pareti sono versatili, fresche e moderne: moda, viaggi, shopping o animali del cuore sono protagonisti del mood on the wall. 

Le stampe da muro non solo mascherano imperfezioni delle pareti, ma creano un’atmosfera nuova e danno un tocco di stile ad una stanza spenta o monocromatica.

Personalizzare le pareti di casa è divertente

Ammetto che all’inizio ero un po’ restia a cedere a questa moda delle stampe d’arredo. Non volevo sovraffollare l’ambiente. La mia stanza dalle pareti rosa Barbie, così luminose e pulite, mi sembrava perfetta così. Personalizzare le pareti di casa, e poi della mia stanza, si è rivelata una piacevole scoperta.

Poi, però, sulla parete che volge verso la luce- dove dominava una stampa di Parigi di notte- ho notato che c’era posto per creare una parete personalizzata a tema Francia e fashion. E così mi sono messa alla ricerca delle stampe da parete perfette per la mia stanza e per il mio mood: Parigi e la moda. Cercavo qualcosa di unico e creativo, non monocromatico o spento. Insomma, quando mi metto una cosa in testa sono caparbia e non mi fermo finché non la trovo come dico io! 

Stampe muro dove acquistarle?

Le stampe parete personalizzate hanno fatto il loro debutto su Instagram, spiccando sullo sfondo dei profili delle influencer internazionali più acclarate. 

Sono tantissimi i siti online che propongono stampe da appendere per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Tra i numerosi shop online ci sono Desenio, WallArt, Posterstore, Myposter, Wallprinter, Etsy

Vediamo nel dettaglio tre servizi impeccabili e davvero perfetti per decorare una parete spenta e anomina:

Posterstore offre un servizio di consegna in 3-6 giorni e la spedizione è gratuita sopra i 39€ di spesa. Le stampe da parete sono con acquistabili in combinazione con le cornici (dorate, color rame, argentate, legno nero, bianco o in rovere) così da creare il proprio wall art ideale. 

Desenio permette di acquistare sia stampe sia poster con scritte stilizzate e sempre in linea con le ultime tendenze dell’interior design. La consegna è garantita in 4-7 giorni e la spedizione è gratuita dai 49€ di spesa. Ci sono anche spazi di ispirazione per trovare suggerimenti sulle combinazioni giuste e creare delle gallerie a parete davvero incredibili e chic. 

Etsy è un grande mercato online dove si può trovare di tutto e a qualunque prezzo. E qui, devo dirvi la verità, ho trovato le mie deliziose stampe da parete che hanno dato un tocco ancor più parigino alla mia stanza. Mi sono innamorata del design della wall art di Printylicious Print UK. Semplici, colorate e ben fatte. Ve l’ho detto che, quando ho una idea nella testa e la vedo materializzata davanti ai miei occhi, non perdo tempo!

Ho scelto le stampe per muri che più si addicevano al rosa della mia stanza e che richiamassero Parigi e la moda. E in una settimana ho ricevuto le decorazioni da parete formato A4, che ho poi incorniciato con delle cornici acquistate su Amazon. 

Finalmente, ho anche io la parete personalizzata da blogger al passo con le tendenze social. 

E devo ammettere che, da quando ho appeso le stampe da parete, la mia stanza sembra ancora più grande e luminosa! 

Che ne dite? Vi piacciono o non siete convinti/e? Secondo me, cederete presto anche voi…

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *